Cose che nessuno ti dirà mai

Se ti senti pazza, molto probabilmente vivi in mezzo a pazzi che ti fanno percepire come pazza, perchè se non ti comporti da pazza lo diventerai sicuramente, pazza.

Se non vieni creduta mai, c’è la possibilità che tu sia di fronte a un pazzo o a qualcuno che vive in mezzo ai pazzi e crederti lo metterebbe nella condizione di ammettere di vivere in un mondo di pazzi, cosa che potrebbe farlo impazzire.

Se ti senti osservata per non dire fissata, ci sono buone possibilità che invece di essere paranoica sei solo una che è rimasta umanamente umana in questo mondo poco umano, e potresti mettere le persone nella condizione di sentirsi fallati.

Se ti sembra di irritare le persone senza aver alzato un dito, magari solo per aver palesato la tua presenza in una stanza, c’è la possibilità che stai entrando in un ambiente pieno di persone negative che considerano normali le loro disfunzionalità: la tua energia li sta spaventando più a morte di quanto non lo siano già, morti.

Se attiri gente come carta moschicida, c’è la possibilità che tu sia venuta su questa terra per aiutare qualcuno a guarirgli un grosso trauma attraverso la guarigione dei tuoi, di traumi.

Se il tuo ambiente circostante attira animali altrui nonostante le cure già ricevute, significa che con te si sentono davvero al sicuro e capiscono che vicino a te non devono avere paura mai.

Se camminando per strada o sui mezzi i bambini ti sorridono o richiedono la tua vicinanza, pur essendo loro totalmente estranea, è perchè ti riconoscono: tu valida la loro esistenza con uno sguardo amorevole: quando sembrerà che il mondo gli cadrà addosso, il ricordo di quello sguardo li salverà.

Se perfetti sconosciuti ti raccontano la loro esistenza senza sollecitazioni dirette da parte tua, c’è la possibilità che abbiano capito che possono farlo senza ricevere alcun giudizio o critiche. Ascoltali, qualcuno un giorno potrebbe ascoltare allo stesso modo anche te.

Se per le persone tossiche sei come kryptonite e ti attaccano, svalutano, pungolano, disturbano, criticano, è perchè la tua autenticità svela il loro falso Sè. Sei come uno specchio intero che unisce i frammenti di tutte le bugie che si sono raccontati.

Se ti sorprendi a sentirti sbagliata, in un mondo sbagliato, in un’epoca sbagliata, in mezzo a gente sbagliata, c’è la possibilità che di sbagliato c’è solo il tuo ambiente e il giudizio che hai di te.

Se pensi di non sapere ancora chi sei, c’è la possibilità che tu sia una delle poche, ma tuttora esistenti, persone rimaste umane su questa terra, ma questo nessuno te lo dirà mai.

(IN)Dissonanza

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑